Guardia del corpo Il Musical – The Bodyguard

Debutta per la prima volta in Italia Guardia del corpo Il Musical – The Bodyguard. L’adattamento teatrale di un film senza tempo. La Colonna sonora più venduta al mondo. Karima ed Ettore Bassi nel ruoli di Whitney Houston e Kevin Costner  

Da Giovedì 23 Febbraio 2017 – Milano Teatro Nazionale Chebanca!

Prodotto da Wizard Productions, “The Bodyguard – Guardia del Corpo, il musical”  si preannuncia la novità più attesa di questa stagione. Lo spettacolo debutterà a Milano il 23 febbraio 2017 sul palco del Teatro Nazionale CheBanca! con una lunga tenitura fino al 7 maggio 2017. Una Prima assoluta nazionale a 25 anni di distanza dall’uscita del film e, a febbraio, a 5 dalla scomparsa dell’indimenticabile Whitney Houston.

La storia si basa sull’omonimo film del 1992 della Warner Bros con sceneggiatura di Lawrence Kasdan con Whitney Houston e Kevin Costner. Un importante allestimento con un investimento di produzione di due milioni di euro, una scenografia imponente, spettacolari effetti speciali e una colonna sonora strepitosa, composta dai più grandi successi di Whitney Houston.

Il team dei creativi, guidati dal regista Federico Bellone, ha scelto per i ruoli che furono di Whitney Houston e Kevin Costner  – Karima –  una delle più belle voci italiane, che interpreterà la superstar Rachel Marron, ed – Ettore Bassi–  già molto apprezzato per i suoi ruoli da protagonista in serie tv poliziesche, che darà vita all’affascinante guardia del corpo Frank Farmer.

Con loro in scena: Helen Tesfazghi (alternate Rachel Marron), Loredana Fadda (Nicki Marron), Piero Di Blasio (Sy Spector), Russel Russel (Bill Devaney), Daniele Balconi (stalker), Fabrizio Corucci (Tony Scibell), Mirko Ranù, Gianluca Briganti, Felice Lungo, Renato Tognocchi, Alessia Losavio, Yamaira Gomez Fabre, Alessandra Ruina e Daniela Ribezzo.

In Italia i diritti originali di The Bodyguard sono stati acquisiti da Wizard Productions che ne curerà tutta la produzione esecutiva. Compartecipano alla produzione del musical, attraverso quote di investimento, importanti imprenditori e diverse realtà teatrali italiane: Gemma Ghizzo, Antico Teatro Pagliano, Ariston srl, Alexandre Astier, December Sevens 2000, Duemilagrandieventi srl, Eventi srl, Fabrizio Dal Pont, Silvia Franco Producer, Grattacielo, I Pomeriggi Musicali srl e Saludo Italia.

 

INFO

 

Info: www.thebodyguardmusical.it

Ufficio Gruppi: 02.33605185 prenotazioni@grattacielo.net

Prevendite: www.ticketone.it

 

Teatro Nazionale CheBanca!:

Via Giordano Rota 1 20149 Milano – ex Piazza Piemonte 12

Biglietteria: orario 14.00-19.00 da martedì a domenica.

Tel. 02 00640888 orario 15.00 – 19.00 da martedì a sabato

Ufficio gruppi: tel. +39 02 00640835 – fax +39 02 00620790

Mail: b2b@stage-entertainment.itwww.teatronazionale.it

 

Ufficio Stampa “The Bodyguard – Guardia del Corpo il musical”

Cristiana Cozzi Tel: +39-333.4036773 – Mail: cristiana.cozzi@hotmail.it

Comments are closed.