Belli dentro

Sitcom italiana che racconta con leggerezza e ironia la quotidianità della vita “dietro le sbarre”.
In ogni episodio viene ripresa la vita dei 6 protagonisti consumata in dieci metri quadrati di spazio, mostrando storie di vita quotidiana, dai litigi per questioni di campanilismo alle ossessioni tutte femminili della paura di invecchiare, fino a problemi pratici di sostentamento e desiderio di rifarsi una vita. Il tutto attraverso una lente divertita e divertente capace di regalare sempre una sincera risata.
La serie è stata ideata dai detenuti del Carcere di San Vittore di Milano e della redazione di www.ildue.it, che ne hanno anche scritto gli episodi sotto la guida della giornalista e direttrice di “Magazine 2” (rivista di San Vittore), Emilia Patruno. Una comunicazione auto-ironica della vita “dietro le sbarre”, al di là dello schema noto e già super frequentato di luogo di violenza, ingiustizia e isolamento sociale.

Credits

Produzione RTI
Realizzazione Bananas e Grundy Italia
Da un’idea di Giovanna Koch
Scritta da Federico Basso, Giancarlo Bozzo, Barbara Cappi, Carmelo La Rocca, Renato Trinca e Lucio Wilson Salis.
Attori Leonardo Manera, Marco Della Noce, Claudio Batta, Stefano Chiodaroli, Geppi Cucciari, Brunella Andreoli, Alessandra Ierse, Toni Rucco, Maria Rossi, Pia Engleberth, Alessandro Fullin, Giovanni Palladino, Denny Mendez, Rosalia Porcaro, Enrico Ruggeri, Dario Vergassola, Checco Zalone.