dixplay

di e con Gioele Dix
e la partecipazione di Bebo Best Baldan
regia di Giancarlo Bozzo

Dixplay, spettacolo che raccoglie e sintetizza il meglio della sua creatività comica, quella che gli ha permesso di essere conosciuto e apprezzato dal grande pubblico.

Come in un immaginario display antologico di stili e personalità, Gioele Dix si propone con grande successo nella doppia veste di attore e di intrattenitore, fondendo la qualità e il rigore maturati nella sua lunga esperienza teatrale con le benefiche intemperanze e “sporcature” tipiche del linguaggio dei comici.

In Dixplay, dunque Gioele Dix alterna la parodia al racconto ironico e metaforico di ispirazione biblica, la descrizione sarcastica, a tratti spietata, dei vizi e delle manie contemporanee alla pura storiella. Non può ovviamente mancare il ben noto automobilista sempre costantemente in…zzato, che un critico illustre ha definito “maschera contemporanea”, nobilitando un’invenzione comica che descrive e dissacra l’anima nera e inconfessabile dello spettatore. L’indignazione provocata dai continui controlli e intrusioni nella privacy, le ironiche invettive contro Trenitalia, la descrizione dei disagi patiti durante i viaggi aerei sono fra i passaggi più seguiti e sono anche diventati oggetto di centinaia di migliaia di contatti sul web.

Produzione Bananas