“Il Sorpasso” torna in scena nella nuova stagione teatrale 2017-2018

Dopo più di 50 repliche e il grande successo riscontrato dal pubblico e dalla critica, a grande richiesta Il Sorpasso torna in scena nella prossima stagione teatrale 2017-2018.

La trasposizione di uno dei capolavori della commedia italiana. Il celebre film di Dino Risi si fa pièce. Bananas in coproduzione con ABC Produzioni, Teatro Arte e Marche Teatro presenta Giuseppe Zeno in Il Sorpasso con Luca Di Giovanni e la partecipazione di Cristiana Vaccaro.

Dal soggetto cinematografico di Dino Risi, Ettore Scola e Ruggero Maccari, l’adattamento teatrale di Micaela Milano per la regia di Guglielmo Ferro.

Il Sorpasso di Dino Risi è uno dei grandi capolavori della commedia italiana.
A più di cinquant’anni dall’uscita del film, per la prima volta la celebre sceneggiatura – scritta dallo stesso Risi insieme con Ettore Scola e Ruggero Maccari –, approda a teatro con la regia di Guglielmo Ferro e l’adattamento di Micaela Miano.
Nei panni di Bruno (magistralmente interpretato sul grande schermo da Vittorio Gassman) l’attore Giuseppe Zeno, mentre a vestire i panni del suo contraltare, Roberto, la giovane promessa Luca Di Giovanni. La pièce vede anche la partecipazione di Cristiana Vaccaro, l’esplosiva Maddalena nella fortunata serie “Un medico in Famiglia 10” che questa volta incarna l’immaginario femminile nel doppio ruolo della moglie di Bruno e della zia di Roberto. Fanno parte del cast Marco Prosperini, Simone Pieroni, Pietro Casella, Francesco Lattarulo e Francesca Florio.
Le musiche originali sono di Massimiliano Pace, le scenografie di Alessandro Chiti, i costumi di Françoise Raybaud. Produzione Bananas srl con ABC Produzioni, Teatro Arte e Marche Teatro. Distribuzione Bananas srl.

Leave A Comment